Descrizione
Olio di canapa 5% prodotto sotto standard cosmetico ed analizzato da laboratori di terze parti.
Questo olio offre un ampio spettro di cannabinoidi e terpeni naturali perfetti per essere usato per diversi scopi senza nessuna controindicazione.
Abbiamo elevato il nostro standard di qualità per migliorare ancora il prodotto, che ora è sotto ogni punto di vista tra i migliori del mercato.
INGREDIENTI:
Olio di canapa 5%
Estratto dai semi della canapa che, essendo molto ricco di acidi grassi omega 3, 6 e 9 e di acido linoleico, ha funzione antiossidante e antinfiammatoria. Gli acidi grassi essenziali contenuti nella canapa hanno un alto potere idratante ed emolliente. In particolare, combattono la disidratazione e rendono la cute più elastica. Le vitamine e i sali minerali hanno, inoltre, una funzione antiossidante che contrasta l’infiammazione e persino la produzione di sebo. In particolare la canapa è ricca di:
Acido Gamma Linoleico: un componente fondamentale per il nostro benessere ed utile per prevenire e combattere desquamazione, disidratazione e disturbi della cheratinizzazione.
Vitamina E: azione antiossidante, importante per contrastare la formazione di radicali liberi e l’invecchiamento della pelle
Acidi Grassi polinsaturi Omega3-Omega6: responsabili del mantenimento della giusta idratazione e del corretto equilibrio idrolipidico
Questo rende le preparazioni cosmetiche a base di Olio di Canapa particolarmente preziose per pelli che tendono alla secchezza, alla screpolatura, per pelli mature che mostrano i primi segni del tempo e tutte le pelli particolarmente delicate e sensibili agli agenti atmosferici (sole, vento, freddo…).
L’olio estratto dai semi di Canapa si caratterizza per un’elevata fluidità ed è facilmente assorbibile senza essere untuoso; si rivela quindi un componente ideale di prodotti cosmetici come dopo-sole e saponi per il corpo, creme restitutive ed elasticizzanti, creme viso anti-age, cosmetici uomo dedicati alla rasatura e prodotti per il corpo per una cura intensiva e rigenerante.
Cannabidiolo
Il Cannabidiolo è un componente liposolubile presente nelle foglie di canapa dalle quali viene estratto, separato e isolato per ottenerne un concentrato pronto a sprigionare le sue potenti azioni.
Secondo alcune stime, la canapa è una delle più antiche coltivazioni al mondo. Si coltivava in Cina già nel 4.000 A.C. ma anche in Europa, Medio Oriente e Russia, la coltivazione della canapa ha centinaia di anni di storia.
L’estrazione del Cannabidiolo avviene partendo quindi da varietà di cannabis iscritte al registro comunitario europeo e ammesse alle coltivazioni a uso industriale. All’inizio viene ricavato un estratto grezzo, si susseguono varie fasi di raffinazione, che conducono man mano a ottenere una sempre maggiore purezza nel prodotto finale puro al 99%.