Descrizione
Questa crema lenitiva si avvale di un mix di PRINCIPI ATTIVI appositamente selezionati in grado di calmare e quindi lenire il dolore percepito.
Contiene OLIO ESSENZIALE DI CAJEPUT con potente azione analgesica ed antinfiammatoria, utile nel trattamento dei dolori articolari ed artriti;
CANFORA con attività iperemizzante, rubefacente e analgesica;
MIX DI ESTRATTI con azione lenitiva ed antinfiammatoria; e componenti con azione lenitive-rinfrescante come EUCALIPTOLO e MENTOLO.
CANNABIDIOLO
Il Cannabidiolo, è un componente liposolubile presente nelle foglie di canapa dalle quali viene estratto, separato e isolato per ottenerne un concentrato pronto a sprigionare le sue potenti azioni.
Secondo alcune stime, la canapa è una delle più antiche coltivazioni al mondo. Si coltivava in Cina già nel 4.000 A.C. ma anche in Europa, Medio Oriente e Russia, la coltivazione della canapa ha centinaia di anni di storia. La canapa era soprattutto un materiale di uso comune con cui si costruivano tele, vele, corde, tessuti, alimenti (semi, olio, farina) e anche carta ma si usava anche in medicina, per attenuare crampi e dolori alle giunture.
L’estrazione del Cannabidiolo avviene partendo quindi da varietà di piante iscritte al registro comunitario europeo e ammesse alle coltivazioni a uso industriale. All’inizio viene ricavato un estratto grezzo, si susseguono varie fasi di raffinazione, che conducono man mano a ottenere una sempre maggiore purezza nel prodotto finale puro al 99%.
La crema antidolorifica si avvale di un mix di PRINCIPI ATTIVI appositamente selezionati come:
OLIO DI CANAPA: i benefici più comuni per la pelle sono dovuti principalmente alle loro attività anti–age ed antinfiammatoria, oltre che al loro elevatissimo potere antiossidante.
OLIO ESSENZIALE DI CAJEPUT: ha una potente azione analgesica infatti se massaggiato su parti doloranti svolge un’azione antinfiammatoria, utile nel trattamento dei dolori articolari ed artriti.
CANNELLA: Stimola la micro-circolazione della pelle risultando utile per donare sollievo in caso di tensioni artro-muscolari, contratture e geloni. In più ha una potente azione riscaldante
CANFORA: Grazie all’attività revulsiva, iperemizzante, rubefacente e analgesica che la canfora è in grado di esercitare, in campo erboristico, l’uso della pianta viene fatto per trattare dolori muscolari, articolari e dolori reumatici.
ALOE: La polpa dell’aloe vera ha un potente effetto antiinfiammatorio e minimizza il dolore legato alle articolazioni e ai muscoli, alleviando il gonfiore dei tessuti e liberando la tensione muscolare.
VITAMINA E: potente antiossidante cutaneo.
Il comodo contenitore AIRLESS da 50 ml grazie al dosatore di precisione riesce a distribuire la quantità giusta di prodotto senza sprechi, l’igiene e la durata sono garantiti visto che la crema non entra mai in contatto con l’aria e non può essere toccata se non al momento dell’erogazione.